Dessert Fit con la zucca di Gianluca Bosetti

Pubblicato il in Nutrizione, Wellness.
Dessert velocissimo e sanissimo, senza colpe?
Vista la giornata autunnale ho messo un forno una delle ultime zucche, in particolare la variante castagna, con sapore morbido e consistenza simile alla patata americana
Abbiamo già sperimentato in sacco di dolcetti e biscottini usando la zucca, per un risultato sempre tanto gustoso quanto salutare, ma quando il tempo o la voglia di cucinare scarseggiano questa è la ricettina perfetta
Una mousse che trova collocazione perfetta in ogni momento, dalla Mertens al post allenamento fino al dopo cena senza sensi di colpa!
Per due tazze come in foto ho semplicemente frullato 240g di zucca castagna (cotta in forno 40′), un pizzico di sale e 40g di proteine in polvere di qualità. Nessuna cottura, pochi secondi di preparazione, quindi lasciar riposare in frigorifero un paio di ore; una spolverata di cacao amaro completa la ricetta che varia semplicemente con il gusto delle proteine in polvere, le mie erano al caffè (hydrobeef @4plusnutrition ), ma anche gusto cookies e vaniglia rendono benissimo, giocando poi all’aggiunta di cacao amaro e cannella anche all’impasto!
I macros sono fenomenali: 120 kcal a porzione con 20g di proteine, 1.5g di grassi e 3.5g di carboidrati. Provare per credere!
Dr. Gianluca Bosetti

Hai perso la password?

Non hai un account?